Scudo fiscale


Ricevo una email da Paolo. Leggiamola.

“Ho firmato, ed invito a firmare, l’appello de “Il Fatto Quotidiano” affinché il Presidente della Repubblica non firmi la legge sullo “scudo fiscale”, approvata dal Senato, ed ora al vaglio della Camera. Perché? “I beneficiati dallo scudo non potranno essere perseguiti per reati tributari e di falso in bilancio, il mezzo con cui sono stati prodotti i capitali che lo Stato “liceizza”; e intermediari e professionisti che ne cureranno il rientro non saranno tenuti a rispettare l’obbligo di segnalazione per l’antiriciclaggio; insomma omertà, complicità, favoreggiamento”.

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2341575&yy=2009&mm=09&dd=26&title=presidente_non_firmi

Quanti italiani hanno esportato illegalmente soldi all’estero? Secondo me, una esigua minoranza. Forse, con la recessione che morde, questo è un argomento che può fare qualche presa sul popolo che tira a campare, e non ha soldi da esportare illegalmente all’estero. L’appello è già arrivato a 50.000 firme in pochi giorni.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...