Ignobel


Nobel per la pace, una canzone per Berlusconi

da Il Sole 24 ore del 24/09/09

Il ritornello gira su Internet e dall’Italia rimbalza sui siti spagnoli. Come regalo di compleanno per Silvio Berlusconi, la cantautrice italiana Loriana Lana ha composto una canzone per promuovere la candidatura del premier italiano al premio Nobel per la Pace. «La musica è stata diffusa questa settimana in occasione del compleanno del Primo ministro italiano, che martedì prossimo, 29 settembre, compirà 73 anni», si legge su Ecodiario, il canale di informazione generale di elEconomista.es. Il sito del quotidiano spagnolo Abc pubblica un servizio e il testo di questa «Ode a Berlusconi», intitolata «La pace può».

Il brano diventerà l’inno ufficiale del comitato “Silvio per il Nobel”, creato lo scorso aprile per promuovere la candidatura di Berlusconi al premio Nobel per la Pace che sarà deciso da Stoccolma nel febbraio 2010.
Nel testo ci sono tra l’altro queste parole: «Siamo qui per te, cuore e anima, un Nobel di pace, Silvio grande è. Siamo qui per te, coro unanime, un’unica voce, Silvio grande è». E c’è anche un riferimento alla ricostruzione dopo il terremoto in Abruzzo: «L’Abruzzo si risveglia incredulo, la neve e il sole che s’incontrano e la tua mano è qua. C’è un presidente, sempre presente, che sempre ci accompagnerà».
Il comitato assicura che sono già state raccolte 10mila firme. Vorrebbe che la canzone fosse trasmessa nei cinema italiani il giorno del compleanno di Berlusconi. La si può già ascoltare su YouTube e altri siti.
La cantautrice ha già collaborato con il premier alla composizione di testi per Mariano Apicella. Stavolta, la canzone è una sorpresa per Berlusconi. E’ interpretata da Loriana Lana e dal tenore Sergio Panajia.

dall’aldilà: primo firmatario De Filippo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...