Opera d’ingegno


Staller vuole tutelare “Cicciolina”. dal TGcom

”Effettiva tutela dei diritti inviolabili dell’uomo. Voglio un incontro con i vertici politici per chiarire l’effettiva tutela dei diritti inviolabili”. E’ quanto sollecita l’avvocato Luca Di Carlo, legale e fidanzato di Ilona Staller, in merito al procedimento di urgenza intrapreso, nell’ambito della fiction Moana, in onda su Sky Cinema 1 per la tutela del diritto di autore e di marchio sul personaggio Cicciolina.

Ed a proposito del procedimento avviato davanti al tribunale ”per la tutela del diritto di autore e di marchio sul personaggio Cicciolina quale opera dell’ingegno” Di Carlo sottolinea ”l’infondatezza” di quanto dichiarato da Sky circa un presunto respingimento dell’istanza d’urgenza. “Non è assolutamente vero che l’istanza d’urgenza è stata respinta – ribadisce – il Tribunale di Roma non ha ad oggi mai emesso alcun provvedimento in sede cautelare. L’istanza d’urgenza non è stata respinta ed è ancora in corso di giudizio. Quanto dichiarato -sottolinea Di Carlo- è gravissimo. E’ stata data e diffusa ampiamente una notizia giudiziaria non vera, è stata data falsa informazione al pubblico. Tutta la vicenda continua ad essere assurda”.

Ed almeno sulla conclusione siamo d’accordo. Chissà “i vertici politici”… Ma opera di ingegno poi… Non l’ho mai sentita chiamare così.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...