Vai pinguino!


Terzo giorno di ricerche per il pinguino in fuga.  L’animale è scappato da uno zoo acquario di Tokio dal Corriere.it dal 7/3/2011

Per il terzo giorno consecutivo, è caccia al pinguino, a Tokyo. L’esemplare, un cucciolo di un anno di età, sarebbe fuggito da un acquario della capitale, scavalcando le mura di recinzione. Evidentemente non pago dei pasti regolari e della compagnia dei suoi pennuti compagni, il pinguino n.337 è scappato nel fine settimana da un parco acquatico: ha scalato una roccia, si è infilato in un varco del recinto e si è dileguato. COME “MADAGASCAR” – E adesso, da almeno tre giorni il personale del parco acquatico Tokyo Sea Life sta setacciando gli argini della capitale a caccia del fuggitivo pennuto, che finora ha lasciato tutti con un palmo di naso. I responsabili del parco, situato sulle rive della baia di Tokyo, in realtà non si erano accorti di nulla fin quando non è giunta per e-mail una foto del pinguino Humboldt che fa il bagno e nuota tranquillo alla foce del fiume Edogawa, che sfocia nella baia. Per il vice-direttore del parco, Kazuhiro Sakamoto, si tratta di una fuga felice, un po’ come quella raccontata dal film-animato Madagascar, innescata dalla giovane età del pinguino che ha poco più di un anno, «dalla sua curiosità e il suo desiderio d’avventura». Il parco ha già ricevuto notizia di otto avvistamenti, «ma nessuno è stata davvero utile», ha ammesso sconsolato un addetto. C’è però ottimismo sulla possibilità di recuperare l’animale. «Riteniamo che sia nelle vicinanze e che si sia trovato un posticino in cui dormire tranquillo», ha detto Sakamoto. E proprio quando dorme, sperano di acciuffarlo: «È praticamente impossibile prenderlo quando è in acqua, perchè nuota a una velocità tremenda. Speriamo di intercettarlo quando sale sulla terraferma per schiacciare un sonnellino».

Penguin on the loose after escape from Tokyo aquarium da Mainichi Daily News 5/3/2012

A penguin is on the loose after escaping from a Tokyo aquarium, prompting the facility to call on the public for information on any sightings. The Tokyo Sea Life Park announced on March 4 that a chick Humboldt penguin had escaped from the aquarium in Tokyo’s Edogawa Ward. “We apologize for causing trouble to local residents. Although the penguin will unlikely harm human beings, please contact our aquarium if you spot it, without trying to capture or chase it,” aquarium officials said. According to the aquarium, an employee of an adjacent bird sanctuary contacted the facility at around 11 a.m. on Feb. 4, saying, “What appears to be a penguin was swimming in the nearby Kyu-Edogawa River.” It was later confirmed that one of the 135 Humboldt penguins kept at the aquarium had gone missing.

Because the aquarium’s penguins are normally kept in an area surrounded by 1-meter-high concrete walls and iron fences, “it is likely that the penguin hopped over the fence,” aquarium officials said. The missing penguin is some 60 to 70 centimeters tall, with a blackish back and white chest.

One thought on “Vai pinguino!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...