Ford Mustang


“Everyone has an Inner Mustang. Unleash yours”

min. 0,44 L’auto fa due volte l’occhiolino all’animo ribelle della bimba in tutù (come nel riflesso: macchè rosa, black swan piuttosto!)

La Ford Mustang è un’auto icona, esiste in innumerevoli versioni dal 1964. Sempre con il marchio Mustang e la linea inconfondibile. Da poco è stata nominata “la regina delle auto su Facebook: oltre 4 milioni di fan“. Ci giocavo col suo modellino io e ora ci gioca Gianluca. 

Lo spot della nuova versione richiama la possibilità di personalizzarla anche on line vedi online customization tool .

Ford Mustang, il nuovo spot americano– da Autoblog.it 26 feb 2012

Ford presenta il nuovo spot televisivo che andrà in onda in America per pubblicizzare la nuova Mustang. Nel video una Ford Mustang my2013 percorre alcune strade in città ed i passanti che vedono l’auto si immaginano come la vorrebbero. Dal modello base si passa ad una rivisitazione in chiave tuning dell’auto con alcune aerografie laterali per poi arrivare alla Mustang Boss 302. La Boss 302 è equipaggiata con un V8 da 5 litri capace di 445 cavalli e 515 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio manuale, ad un assetto regolabile e ad un differenziale autobloccante. Per finire una bambina sogna la sua Mustang ideale, una Shelby GT500. In questa versione i cavalli sono 659 e la coppia sviluppata dal V8 5.8 litri Supercharged si attesta ad 813 Nm. La Shelby GT500 arriva fino a 320 km/h ed offre anche un Performance Package dedicato agli appassionati dei Track Day.

.

Una scena mito dal film  Bullitt (1968) – Steve McQueen è un incallito detective-poliziotto che guida una Mustang GT390 in un inseguimento mozzafiato di ben nove minuti contro i killer in una Dodge Charger attraverso le Hilly Streets su e giù per San Francisco.

.

Sempre dagli States ecco il link agli spot per  la 500 Abarth con la modella Catrinel Menghia ( ! – è rumena, non siciliana) e la Fiat 500 con Jennifer Lopez (che ha suscitato un vespaio di polemiche…)

Non sarà per questi stupidi spot che la Fiat 500 in USA è un terribile flop, meno della metà di auto vendute nell’anno rispetto al budget di 50.000 (vedi l’articolo di Wall Street Italia e di Omniauto), ma è indicativo di come non sia considerato quello che rappresenta, non solo per noi italiani, un’auto simbolo come la 500.

________________________

Aggiornamento del 4/6/2012: leggetevi l’articolo da Il Fatto Quotidiano > Blog di Bruno Ballardini >

Fiat, un’azienda marketing disoriented?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...