Molmenti di gloria


Pellegrini nel nuoto. Abbiamo perso la Fede, una volta per tutte. Ma l’altro giorno seguendo distrattamente alle Olimpiadi le gare di kayak ci siamo entusiamati quando è arrivato il turno di Daniele Molmenti. Da subito in faccia aveva l’espressione alla Rambo di chi avrebbe dato tutto quello che aveva e anche di più. Non lo conoscevamo. E pensa che lo chiamavano Calimero.

Molmenti ‘di gloria’, canoa slalom e’ d’oro – Ansa.it del 1 agosto 2012

Un fiume in secco ha rischiato di portarlo via. Ora un fiume in piena gli regala la gloria. Daniele Molmenti trionfa nella canoa slalom, e con lui l’Italia trova una pepita d’oro tra le rapide del Lee Valley Centre. Cinque anni dopo aver sfiorato la morte finendo con la sua moto nel greto di un corso d’acqua in montagna, l’azzurro si è preso la sua rivincita con la medaglia più preziosa del K1, scendendo tra i pali del bacino artificiale. Lo chiamano Calimero, e un po’ piccolo e nero lo è davvero se a fine gara urla la rabbia: lui si allena e vince senza finire sui giornali mentre altri non si allenano e sono da copertina. Ma questa volta il colore che gli porta fortuna è il rosso. Anche a costo di sfidare il destino. Rosso stile Ducati, espressione della sua altra grande passione, le moto. Che si porta nel cuore e che ha conservato dipingendo appunto di rosso il suo kayak personalizzato. Con lui in sella a pagaiare, un po’ emulo di Valentino Rossi, la sua ‘moto’ a Londra l’ha portato dritto all’oro olimpico proprio nel giorno del suo compleanno.[…]

Molmenti: “Regalo? Cena con la Pennetta” – Stampa.it

Lontano anni luce dal fighettismo di altri italiani alle olimpiadi. Quando si è tolto il caschetto da canoista ha esibito sulla sommità della capa un minimo diradamento (fratello!).

Per festeggiare ha espresso il desiderio di una cena con la tennista Flavia Pennetta. Cara Flavia noi facciamo il tifo per lui. Fai la brava, se la merita!

.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...