SQUIT SQUIT! (no bunga bunga)


«Per il Cavaliere il Pdl non è finito Bunga bunga? Ora diciamo squit squit» da Corriere.it 21/10/2012

Intervista di F.Roncone a Mariarosaria Rossi, deputata e assistente di Berlusconi: «Era solo una barzelletta. E l’abbiamo cambiata»

«Nooo… non vorrà mica farmi parlare ancora di Ruby e del processo?». […]

Abbiamo raccontato i fatti, onorevole: Francone «Batman» Fiorito era il vostro capogruppo alla Regione Lazio, o no?

«Sì sì, certo… ma generalizzare come hanno fatto tutti i giornali, senza tener conto della natura umana…».

Non la seguo.

«No, dico: è nella natura dell’uomo rubare. Certi rubano con dolo, altri con superficialità: la verità è che non bisognerebbe generalizzare. Anche perché, scusi: non è che se a me entra uno zingaro dentro casa e mi ruba, io poi vado in giro a dire che tutti i zingari rubano… giusto?».

Comunque lei non è d’accordo con la Santanchè.

«No! Per nulla! Anzi, io penso che da questa situazione oggettivamente complicata si possa uscire in un solo modo».

Sarebbe?

«Restando tutti uniti». […]

Eppure girava voce che…

«Uhhhhh… Le voci! Ma quali voci? Qui c’è un sacco di gente che si diverte a seminare zizzania, e così chiama i giornali e spiffera, straparla, fa saltare progetti… Mi dia retta, lasci stare le voci. A sentirle, avremmo già dovuto cambiare nome al partito chiamandolo “Fratelli d’Italia”, noi donne del Pdl saremmo addirittura costantemente collegate con un chat chiamata “Amazzoni azzurre” e io, personalmente, starei lavorando a un dossier dando i voti a tutti gli esponenti del partito per capire chi ricandidare e chi no…».

Lei è considerata molto potente. È lei, dicono, che decide chi può entrare a Palazzo Grazioli.

«Io? Ma no… Io sono solo l’assistente di Berlusconi, stop, nient’altro. Naturalmente se però lei volesse venire in visita a Palazzo Grazioli, sarei lietissima di organizzarle un incontro con il Cavaliere…».

Ultime due domande. La prima: la accusano di aver scritto una legge che sembra fatta su misura per suo marito.

«E hanno scritto una fesseria!».

Mi sa di no.

«Mi sa proprio di sì, invece! Chiedo di abolire le licenze per le agenzie di riscossione, e allora? È vero, anch’io sono azionista di un’azienda che si occupa di recupero crediti… Faccio l’imprenditrice, è un reato?».

Chiudiamo con Ruby.

«Ieri con il capo siamo stati al processo e… okay, ho capito, aspetti, l’anticipo… Allora, sì: mi intercettarono mentre dicevo a Emilio Fede: “Che palle che sei… quindi bunga bunga, 2 di mattina, ti saluto…”. Però, per la millesima volta, chiarisco: bunga bunga era solo la battuta finale di una barzelletta che ci divertivamo a ripetere, era diventato uno stupido modo di dire. Adesso, tanto per capirci, abbiamo cambiato barzelletta e, infatti, tra noi, c’è un nuovo modo di dire…».

Quale, se posso?

«Squit squit!».

(La deputata del Pdl Mariarosaria Rossi, 40 anni, parlava al cellulare da Arcore, dall’ufficio che il Cavaliere le ha messo a disposizione nella sua villa).

[Allora è lei che gli scrive i testi!]

Lascia un commento

