La quota rozza


Questa estenuante campagna elettorale è ormai diventata una partita a CIAPA NO.

Ad una cazzata da un parte ribatte subito una almeno pari dall’altra, e poi dal centro. Non si esclude neppure il sopra e il sotto con quelli che “scendono” in campo e qualcun’altro che “sale” in politica. 

Anche le donne ci mettono del loro.

«Parliamo di parlamentari , non di bidelle» Gaffe della Finocchiaro – Corriere.it

«Qua stiamo parlando di parlamentari della Repubblica, non di bidelle». La frase è di Anna Finocchiaro, candidata nelle file democratiche ed ex capogruppo pd al Senato. Una gaffe che non è passata inosservata e ha fatto infuriare la Rete (non soltanto la categoria chiamata in causa): su Twitter si è diffuso perfino l’hashtag #bidelle, mentre fioccavano le accuse contro «la sinistra snob» e contro certa «spocchia». Un altro scivolone, dopo quello di maggio dell’anno scorso, quando l’allora capogruppo pd era stata ripresa da Ikea mentre le guardie del corpo spingevano un carrello pieno di acquisti.

.

«Veneti contadini», tutti contro la deputata Pdl De Girolamo – Il Mattino.it

“Il Veneto è la terra dei contadini”. L’uscita di Nunzia De Girolamo, deputata campana del Pdl, è avvenuta durante la puntata di Agorà su Rai3 condotta da Andrea Vianello. “Meno male che non dovevamo essere provinciali e dovevamo pensare alla Siria: siamo passati al Veneto… Altro che provinciali, noi siamo proprio contadini… in Italia… quando facciamo politica”, ha detto mentre pensava di avere il microfono spento.

La polemica – Apriti cielo, Laura Puppato, candidata in Veneto del Pd, si indigna: “Il Veneto non è più la terra dei contadini”. La De Girolamo insiste: “Il Veneto è la terra contadina in assoluto”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...