Arriva Tigro Romeo (da Verona)


Eccolo qui:

Romeo a casa

Maine Coon: il gigante gentile – da Vilardo Magazine

Ci sono molte belle razze di gatti al mondo, ma c’è ne una che più di tutte colpisce in modo particolare, è questo è il Maine Coon. Chi lo osserva ne rimane affascinato e difficilmente riesce a dimenticare la sua imponenza e la sua maestosità; e questo felino particolare per il portamento e le dimensioni genera in chi lo osserva l’impressione che sia il re dei gatti.

tumblr_miqm1wG6D81s25zqpo1_1280E’ un gatto molto grosso, alcuni esemplari maschi raggiungono i dodici o tredici chili, ha un pelo setoso e lucido, una folta e lunga coda, le orecchie lunghe con lunghi ciuffi di pelo all’estremità, caratteristica che lo avvicina molto ad una lince, zampe ben piazzate e molto larghe, gli occhi possono essere di qualsiasi colore, così come il suo manto tranne lillà, cannella, fulvo, cioccolato o colourpoint. Nonostante il suo aspetto possente che incute quasi timore,il maine coon è un gatto straordinariamente buono, dolce e affettuoso, quasi difficile da credere a guardarlo, ma basta una carezza per accattivarsi la sua simpatia e averlo sempre intorno.

Maine Coon kittens in a small watering canVivere con un maine coon è un’esperienza che ti cambia la vita, lui è sempre presente, adora la compagnia della famiglia e soprattutto dei bambini, adora le coccole e odia stare solo, difficilmente lo si trova in una stanza vuota; ti segue ovunque per la casa, e ti fa proprio capire che gradisce condividere le esperienze dell’umano suo padrone. Conscio della propria forza non manifesta mai aggressività e questo ne fà uno dei gatti più adatti a vivere anche in piccoli appartamenti, dove il Maine Coon si trasforma in un perfetto compagno di giochi.

Le origini della razza sono in parte coperte da leggenda: essa proviene dalla regione del Maine nel Nord America, quasi al confine col Canada, quindi da luoghi molto freddi; le origini del suo nome sono una combinazione della regione di appartenenza e l’abbreviazione della parola “raccoon”, che vuol dire procione, e la leggenda appunto dice che l’attuale razza sia figlia di un gatto selvatico e un procione, unione biologicamente impossibile ma anche questo contribuisce a donare a questo regale felino un velo di mistero. Il suo fisico robusto e il suo folto pelo si sono sviluppati per resistere un tempo a condizioni climatiche molto rigide, ma è il divano di casa oggi che lo fa sentire a proprio agio.

Maine Coon kitten, Goliath, with Lionhead-cross rabbitIl maine coon non richiede grandi cure: non necessita di essere spazzolato ogni giorno, basta una volta a settimana, il suo pelo è molto setoso e morbido per cui difficilmente si formano nodi, non è neppure difficile fargli ogni tanto un bagno, infatti il maine coon è un raro felino che adora l’acqua.

.

Il Gatto Maine Coon – da Gattomainecoon.info      il sito dedicato al leggendario gatto Maine Coon.

In questo sito potrai trovare tutte le caratteristiche di questi splendidi gatti: il carattere che lo contraddistingue, lo standard dei veri campioni, la sua storia e le leggende che lo vedono protagonista.

Nella sezione alimentazione scopri le indicazioni nutrizionali e il cibo per gatti più indicato ad un Maine Coon e nella sezione cura e benessere scopri come mantenere splendido il suo mantello e crescere in salute il tuo gatto!

[…]

altAium-G7cXPsVtEzA_41oeJAg4A86vPqk62yJipAnO0Qp_jpg

.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...