Street View a Venezia


Google Street View, speciale dedicato a Venezia – La Nuova Venezia 26/11/2013

Alla scoperta di Venezia attraverso il computer, lo smartphone, il tablet. Street View, servizio di Google Maps per esplorare luoghi dal livello stradale e con vista a 360 gradi, dedica un vero e proprio portale alla città più magica del mondo. I geniali creativi di Mountain View ora offrono al turista addirittura la possibilità di viaggiare per i canali o le calli di Venezia in vaporetto, in gondola o a piedi, ascoltando persino il rumore di fondo delle acque o dei passi sul selciato. Un’esperienza emozionante in cui ci si può davvero perdere.

Ecco un assaggio: fate la prova cliccando qui.

Il “Trekker”, l’unico in grado di muoversi fra campielli e canali, ha percorso 430 chilometri a piedi e 185 in barca. «Per noi era davvero difficile pensare di raccontare in immagini una delle città più pittoresche d’Italia, con i suoi canali e le strette calli, servendoci solo di un’auto o di un trike – spiega Google -. Ma la nostra squadra non si è lasciata intimorire ed è riuscita a catturare e restituire in immagini la caratteristica architettura veneziana». […]

cultural institute

Dal momento che il Museo Correr, il Museo del Vetro e la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro hanno aderito al Google Cultural Institute, i visitatori virtuali possono immergersi anche nelle loro opere per un viaggio nella storia di Venezia. Google ha realizzato un mini-sito che mette a confronto la Venezia di oggi con i dipinti di Carpaccio e Cesare Vercellio raffiguranti gli stessi luoghi. E c’è anche la possibilità di visualizzare i più suggestivi luoghi Venezia usando una mappa del 1838.

frari church

.

.

.

.

.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...