Sessismo


Stranger Danger in Mentos AdMentos-Ad-Dont-Be-Like-Your-Dad

Mentos’ Stay Fresh Campaign Takes a Swing at Parenthood – brandingmagazine.com

Mentos: non fare come tuo padre! di Luca Spinelli

[…] Il concept dello spot è semplice: ci sono due ragazzotti sfigatelli, brufolosi e implicitamente verginelli che vengono fermati da due piacenti e sexy donzelle su una cabrio. Le due, con fare ammiccante, offrono ai due imbranati nerd un giro in auto. Non può mancare il proverbiale ghiacciolo di forma fallica in mano alla bionda delle due. Colto di sorpresa da tanto ardore, il più “tonto” degli sfigatelli si fa avanti e le redarguisce dicendo che, mancando le cinture di sicurezza nei sedili posteriori dell’auto, le due devono subito tornare a casa o avvertirà le autorità. Perdendosi implicitamente l’unica donna che avrebbe mai potuto sfiorare in vita sua. Infine si soffia il naso producendosi in una sonora pernacchia, mentre la voce fuori campo avverte, invitante: “Non fare come tuo padre”!

[…]

Mio figlio appena visto lo spot mi ha chiesto: “Ma cosa vuol dire?”

Ho pensato ad una risposta articolata, magari citando la Boldrinova e il suo scandalizzarsi per la madre nello spot “sessista” che “serve” in tavola per il pranzo in famiglia…

Ma tanto le parole non hanno lo stesso significato per tutti.

Un minuto di silenzio per la festa del papà.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...