Windows 10 l’ho provato


content_big_tastostart

Il portatile HP di mio padre l’avevo portato in assistenza perchè per colpa del caldo e di troppi arresti non conformi si erano corrotti alcuni file di sistema, … e lì (professionisti!) mi avevano dato poche speranze di recuperare anche solo i dati.

Perso per perso, dopo aver disattivato i servizi non essenziali con msconfig e tolto l’antivirus, con un’oretta di installazione il portatile ha ripreso nuova vita. Funziona tutto, ho scelto io di non attivare alcune funzioni simil-tablet, il browser di riferimento è rimasto Mozilla Firefox ecc. ma il sistema è perfettamente funzionante, sia per i driver che per il software già installato. Qualcuno dirà, ma allora è come i precedenti. Si, però funziona ed è a nuovo. E piace.

content_big_calendarioHo solo cambiato subito lo sfondo del desktop. Mi ricorda troppo le volte in cui ti assetti per scattare una foto al paesaggio e all’improvviso ti compare nell’inquadratura la tapasciona di turno: sciaf sciaf!

Ecco un articolo che spiega le novità:

 Tutti i segreti di Windows 10: la prova – DDay 30/7/15

Dopo mesi di sviluppo, oggi è il giorno di Windows 10. Da Insider lo abbiamo provato per mesi e la versione finale, pur non perfetta, ci ha sorpreso. L’upgrade è assolutamente d’obbligo, e non solo perchè è gratuito
di Vittorio Romano Barassi

10/08/2015 Aggiornamento: consigli per la privacy !!!1373647175166761766

Rispondi

