PastyLink


Avevo la necessità di salvare un video della bacheca RAI.TV e ho trovato questa ottima guida:

Come scaricare video da YouTube, RAI.TV, Mediaset direttamente online gratis senza software – da http://www.manualiecorsionlinegratis.it 28 aprile 2015

Se vi state chiedendo “Come scaricare e salvare video da youtube, Rai.tv, Mediaset, Vimeo, Sky, DaylyMotion ed altri siti similari di videosharing senza avere alcun software installato sul PC”, sappiate che è possibile farlo grazie a PastyLink.
PastyLink è un ottimo sito web che ci permette di scaricare i video presenti sulla maggioranza dei siti web senza l’ausilio di alcun software precedentemente installato sul PC. L’utilizzo è davvero semplicissimo, non occorre far altro che andare sul sito web contenente il video e copiare il suo indirizzo, aprire il sito PastyLink dal nostro browser, incollare il link del video da scaricare nell’apposito modulo e, se apparirà una scritta verde, si potrà scegliere se si vuole soltanto visualizzare oppure se si desidera effettuare il download del video (ad es. da youtube). A questo punto non dovremo far altro che aspettare il termine del download del nostro video. Tutto dipenderà dalla velocità della nostra connessione. Allego uno screenshot del sito PastyLink, dal quale potrete leggere alcuni dei siti dai quali è possibile effettuare il download di video gratis direttamente dal browser web.

PastyLink

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...